Non hai prodotti al carrello
Il salmone è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie non solo al suo sapore delizioso, ma anche perché fonte di importanti nutrienti essenziali per il nostro organismo.
Il salmone è un alimento che non deve mancare all’interno di una dieta, scopriamo quali sono le sue principali caratteristiche nutrizionali:
● Fonte di acidi grassi omega-3: il salmone è ricco di acidi grassi omega-3, come l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA) che sono acidi grassi polinsaturi essenziali.
Gli acidi grassi essenziali non vengono prodotti dal nostro organismo pertanto, per soddisfare il fabbisogno giornaliero, devo essere assunti con i pasti. 100g di salmone fresco contengono circa 12g di grassi totali, pertanto le porzioni da inserire nella dieta settimanale vanno regolate tenendo conto del regime alimentare di ciascuno.
● Fonte di proteine: il salmone è un buona fonte di proteine: 100g di salmone fresco contengono ca. 18g di proteine; si tratta di proteine nobili che contengono diversi amminoacidi essenziali quali la vitamina B1 (Tiamina), la vitamina B2 (Riboflavina) e vitamina B3 (Niacina).
bofrost* propone nel suo catalogo un succoso ed esclusivo burger con ben il 97,7% di ottimo salmone norvegese, proveniente solo da allevamento responsabile certificato ASC.
Il burger di salmone bofrost* è ideale per un piatto delicato insieme a verdure e sfiziosi contorni, il suo formato lo rende perfetto anche per creare un originale panino, con verdure grigliate e salsa tartara.
La certificazione ASC (Aquaculture Stewardship Council), garantisce che il salmone provenga da una fonte sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
La certificazione ASC è stata introdotta nel 2012 per promuovere la produzione di salmone responsabile e ridurre l'impatto ambientale dell'acquacoltura.
Per ottenere questa certificazione i produttori devono rispettare una serie di rigorosi criteri, tra cui garantire la conservazione della biodiversità, minimizzare l'utilizzo di antibiotici e pesticidi, e controllare l'effluente prodotto dagli allevamenti.
Aiuta i consumatori a fare scelte consapevoli, garantendo che il prodotto che acquistano non contribuisca all'esaurimento delle risorse marine e all'inquinamento delle acque.
Il burger di salmone è una scelta deliziosa e salutare. Inoltre, è anche un ottimo modo per sostenere la pesca sostenibile e assicurarsi di ottenere una dose adeguata di acidi grassi omega-3.
Come abbiamo visto la certificazione ASC garantisce che il salmone provenga da una fonte sostenibile, mentre i nutrienti essenziali presenti nel pesce possono apportare numerosi benefici per la salute.
Aggiungi il burger di salmone al tuo menù settimanale e inizia a godere di tutti i suoi preziosi nutrienti, ricordati di regolare le porzioni settimanali tenendo conto del tuo regime alimentare e di seguire una dieta varia ed equilibrata nell’ambito di uno stile di vita sano.
Tenero, succoso ed esclusivo burger con ben il 97,7% di ottimo salmone norvegese, proveniente solo da allevamento responsabile certificato ASC. Ideale per un piatto delicato insieme a della verdura, il suo sfizioso formato lo rende perfetto anche per creare un originale panino, con verdure grigliate e salsa tartara.