Non hai prodotti al carrello
In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, bofrost* Italia S.p.A., a fronte della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica (AEE) destinata a un nucleo domestico, mediante ordine sul portale www.bofrost.it (cliente online) o mediante ordine telefonico (cliente telefonico) o mediante ordine al venditore (cliente tradizionale), offre al Consumatore il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell'apparecchiatura elettrica ed elettronica usata da conferire come rifiuto, a condizione che sia di tipo equivalente all’apparecchiatura nuova fornita (RAEE equivalente). Il ritiro del RAAE equivalente sarà effettuato presso il luogo di consegna del prodotto nuovo.
Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE equivalente il Consumatore deve comunicarne la volontà al momento dell'ordine del prodotto nuovo, contattando Servizio Clienti bofrost* a mezzo telefono (803030), fax (0434 859544) o e-mail (online@bofrost.it) in caso di acquisto online, o informando direttamente l’operatore telefonico o il venditore al momento dell’ordine mediante modalità telefonica o tradizionale.
La quantità dei RAEE equivalenti di cui viene chiesto il ritiro, non può essere superiore rispetto alla quantità dei prodotti di analoga tipologia acquistati (1VS1).
bofrost* Italia S.p.A., verificata la sussistenza della richiesta, provvederà a gestire il ritiro del RAEE equivalente entro 30 giorni, avvalendosi di fornitori autorizzati ERP ITALIA SERVIZI SRL che provvederanno a contattare il Consumatore per concordare la data e l’orario di ritiro. Alla data e all’ora concordata, il Consumatore dovrà provvedere affinché il RAEE equivalente sia già pronto per il ritiro (scollegato dalla corrente, etc.).
Il ritiro può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulti evidente che il RAEE equivalente non contenga i suoi componenti essenziali o contenga rifiuti diversi dai RAEE.
Il D.M. 65/2010 impone a bofrost* Italia S.p.A., di acquisire nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo del Consumatore che desidera avvalersi del diritto alla restituzione del RAEE equivalente, pertanto tali dati personali saranno utilizzati anche per adempiere a quest’obbligo legislativo.
Nel caso in cui il RAEE equivalente contenga dati personali, il Consumatore dovrà provvedere a cancellarli preventivamente al ritiro e, in ogni caso, accetta esplicitamente di sollevare bofrost* Italia S.p.A., da ogni responsabilità relativa alla gestione di questi dati, prevista dalle norme applicabili.
Si ricorda la possibilità di conferire in ogni caso tutti i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) presso le isole ecologiche presenti nel proprio Comune.
I RAEE di piccolissime dimensioni (dimensioni esterne inferiori a 25 cm) possono inoltre essere conferiti gratuitamente, anche senza acquistare un prodotto nuovo di tipo equivalente, presso i punti di vendita specializzati aventi una superficie di almeno 400 mq destinata alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e presso gli ulteriori punti vendita che hanno attivato volontariamente questo servizio.